L'AZIENDA

L’azienda NI MA BI nasce dall’incontro di due donne siciliane, con arti e professioni differenti.

Un’illustratrice palermitana che disegna su carta i soggetti più svariati e che da diverso tempo ricerca elementi grafici che ben si sposino con una linea di abbigliamento originale ma allo stesso tempo elegante e raffinata e un avvocato che nonostante i mille impegni di una carriera in continua ascesa decide di dar voce anche alla sua parte creativa finanziando la realizzazione di un marchio che sia al contempo segno di originalità, stile e ricercatezza.

Tra Palermo e Milano è iniziata così un’appassionata ricerca di stili, materiali e forme, che fossero semplici ma al contempo originali e chic.



MISSION

NI MA BI ha dunque deciso di iniziare la propria impresa partendo da due difficili sfide.

La prima, quella di rendere del tutto diverse ed originali delle immagini ormai in realtà abusate ed utilizzate nei contesti più disparati, rivisitandone i tratti distintivi e i tipici colori accesi e ridondanti, con l’obiettivo primario di conferire ad antiche icone una nuova veste, moderna e soprattutto sofisticata.

Con questo obiettivo i disegni di NI MA BI, sempre realizzati a mano libera, evocano quindi pienamente la cultura popolare e barocca siciliana ma in una nuova concezione, attraverso linee semplici e pulite, con immagini che abbandonano del tutto la policromia per lasciar spazio ad un unico colore, l’oro o l’argento.

I paladini, le ruote dei carretti, i tamburelli, le teste di moro, le svariate icone della Trinacria, si fanno luminescenti e nobili pur non perdendo il fascino dell’antico e della memoria.

L’azienda è dunque voluta partire dalle proprie origini ma con la consapevolezza che nelle future collezioni la tradizione siciliana verrà salutata per lasciar spazio a nuove immagini e nuove emozioni.

La seconda sfida che l’azienda ha deciso di intraprendere è il frutto di una scelta precisa, relativa al capo di abbigliamento dal quale partire per fondare la propria storia imprenditoriale.

Si tratta infatti indubbiamente di un indumento basico, veloce e di uso quotidiano, che questo progetto mira a trasformare in elemento distintivo di un look esclusivo e pregiato.

La t-shirt diventa unica e preziosa sia per i suoi materiali di altissima qualità, che prediligono fibre organiche e biologiche, sia per le immagini e la luce che esse raccontano.

Per NI MA BI la t-shirt si trasforma dunque in icona di stile che permette gli abbinamenti più personalizzati, consentendo di migrare da look più sportivi e giornalieri a quelli più ricercati e eleganti.